Eventi

Piazza in Fiore 2017

Fervono i preparati, a San Vito al Tagliamento, per l’imminente inizio della 37^ edizione di PIAZZA IN FIORE, che si svolgerà, nel centro storico di San Vito, da venerdì 26 maggio a domenica 4 giugno 2017.
Tantissimi gli appuntamenti in programma durante questi 10 giorni di festa; dagli spettacoli musicali durante tutto il weekend, ai mercatini il sabato pomeriggio e la domenica tutto il giorno; dai chioschi enogastronomici, agli eventi culturali; dalle mostre, nei diversi palazzi del centro, ai musei aperti, fino alla lotteria con 1° premio una splendida crociera sul Mediterraneo.
Piazza in Fiore è il perfetto connubio tra l’enogastronomia, con l’ottima cucina del chiosco della Pro San Vito, in Parco Rota e del Bar da Elio, in Piazzetta Stadtlohn, la cultura e il divertimento, per adulti e bambini, grazie anche al Chiosco Losco, giunto alla sua 10^ ed ultima edizione!!
Il tema di quest’anno è un omaggio all’arte, più precisamente all’astrattismo, verranno, infatti, riprodotti, esclusivamente con piante e fiori, tre quadri dei più famosi pittori di questa corrente artistica. I volontari della Pro San Vito, assieme a tanti abitanti, stanno in questi giorni lavorando per arredare la piazza entro venerdì.
Per maggiori informazioni visita il sito della Pro San Vito www.prosanvito.it

data: 26 maggio - 4 giugno 2017
luogo: San Vito al Tagliamento (Pn)

Tra Magredi e Risorgive

L’ evento ha lo scopo di sviluppare ed incrementare, il turismo così definito slow (pedonale e ciclistico) nei siti di particolare pregio ambientale, in particolare quelli magredili e delle risorgive insistenti nell’ambito dei tre comuni (già meta di appassionati da varie regioni d’Italia e (secondo l’ Ass.ne Naturalistica Cordenonese) anche dall’ estero, in particolare dal Nord Europa.
Ha anche l’obbiettivo di integrare il turismo ambientale con quello agroalimentare ed enogastronomico, passando attraverso un percorso tra i siti a valenza storico-artistico e culturali.
Per maggiori informazioni e per il programma completo contattate la Pro Zoppola al numero 0434/979947.

data: 26-27-28 maggio 2017
luogo: Cordenons (Pn)

Sexto Vintage

Sexto Vintage è una manifestazione  nata nel 2011, che si snoda lungo le vie del centro storico di Sesto al Reghena (PN) uno dei Borghi più belli d’Italia e che vuole ricalcare l’atmosfera dei primi anni della nascita del Rock ‘n’ Roll, con un mix di suoni, animazioni e spettacoli che hanno reso un vero e proprio mito gli anni di Jerry Lee Lewis, Sonny West, Carl Mann e di molti altri che hanno fatto la storia del R’N'R.
Il Paese sarà “invaso” da un mercatino vintage di abbigliamento ed oggettistica (vestiti, accessori, borse, spilli, vinile, collezionismo), mostre a tema, stage di ballo anni ’50.
La sera si alterneranno sul palco grandi nomi che ripercorreranno la musica Rock ‘n’ Roll. Sicuramente un’occasione per visitare ed ammirare le bellezze storiche ed artistiche di Sesto al Reghena, assaggiare le specialità enogastronomiche e i prodotti tipicamente Friulani.
Sexto Vintage è una manifestazione che nel corso degli anni ha riscosso sempre maggior successo di pubblico proveniente sia dall’intero territorio provinciale che da fuori regione.
Per maggiori dettagli sul programma visitate il sito www.sextovintage.it

data: 19/20/21 maggio 2017
luogo: Sesto al Reghena (PN)

Pagina 1 di 3712345102030...Ultima »