Eventi

Corsi di musica a Casarsa della Delizia

È tempo di iscrizioni alla Scuola di Orientamento musicale di Casarsa della Delizia della Pro Casarsa della Delizia. Infatti, a settembre ripartono i corsi per bambini, ragazzi e adulti.

“Dopo il lockdown che ha visto la sospensione delle lezioni in presenza – ha dichiarato il presidente della Pro Casarsa Antonio Tesolin -, c’è una grande voglia di ripartire e di coinvolgere bambini, giovani ma anche adulti a fare musica. Le lezioni verranno svolte in totale sicurezza – ha specificato Tesolin – nel rispetto di tutte le normative vigenti per quanto riguardo il contrasto alla diffusione del Covid-19: assicuriamo alle famiglie la massima cautela e nel contempo la stessa professionalità e passione che contraddistinguono da sempre la scuola di orientamento musicale di Casarsa. I nostri giovani hanno bisogno di mettersi in gioco, di ritornare alla normalità pur con tutte le precauzioni possibili, quindi ci auguriamo che in molti possano iscrivere i propri figli perché la musica è anche una terapia, che fa bene al cuore e alla mente”.

La scuola di orientamento musicale di Casarsa è diventata infatti una istituzione riconosciuta e rinomata,  caratterizzata da un approccio didattico moderno, che presta grande attenzione agli studenti.

I maestri di musica sono Denis Biason che insegna chitarra acustica, elettrica e basso, Manuel Pestrin insegnante di batteria e percussioni, Alberto Ravagnin pianoforte e tastiere, Veronica di Lillo canto singolo e canto corale e infine, Moira de Vido, insegnante di solfeggio e pianoforte.

“La scuola di orientamento musicale di Casarsa – ha concluso Tesolin – rappresenta una grande opportunità per avvicinarsi al canto o ad uno strumento musicale, per questo ringraziamo per l’importante aiuto il Comune di Casarsa, l’assesorato alla Cultura del Comune di Casarsa, la Coop Casarsa e la Bcc Pordenonese che sostengono questo progetto”.

Tra i corsi proposti: propedeutica musicale, solfeggio, pianoforte, tastiere, violino e viola, violoncello, chitarra classica ed elettrica, basso elettrico, flauto traverso, clarinetto e sax, tromba e trombone, fisarmonica, batteria moderna, canto moderno, musica di insieme per gruppi, preparazione all’esame di Conservatorio.

I corsi sono rivolti non solo a bambini e ragazzi ma anche a tutti quegli adulti che vogliono avvicinarsi o anche migliorare la propria esperienza musicale. Per maggiori informazioni in vista della ripresa segreteria@procasarsa.org e www.procasarsa.org.

Data: da settembre 2020
Luogo: Casarsa Della Delizia

Sagra della Capra – Perdon dal Rosari

A cavallo tra settembre e ottobre a San Paolo di Morsano al Tagliamento si rinnova la tradizione promuovendo la Sagra della Capra, manifestazione che un tempo veniva organizzata la prima domenica di ottobre in occasione del Perdon dal Rosari. Quest’anno per cause ormai note a tutti la sagra non si terrà, ma sarà possibile prenotare per asporto le specialità gastronomiche a base di capra tipiche di questo atteso evento paesano.

COME PRENOTARE
Chiamate il numero 377.3768388 e ordinate i vostri piatti: vi verrà in seguito comunicato l’orario per il ritiro presso la struttura della Pro Loco.

OPPURE
Compilate il menù che trovate nel retro dei volantini distribuiti sul territorio, fate una foto e inviatelo allo stesso numero via Whatsapp, o a mezzo posta elettronica (prosanpaolo@gmail.com), completo in ogni sua parte.

OPPURE
Compilate il menù in formato digitale reperibile sul sito della Pro Loco, sui Social Facebook, Tweeter, Instagram e Telegram e inoltratelo come sopra.

MENU’ DIGITALE

Data: 26-27 settembre, 3-4 ottobre, 10-11 ottobre
Luogo: San Paolo di Morsano al Tagliamento

Sexto’Nplugged: Cat Power – NUOVA DATA

CONCERTO RINVIATO AL 20.06.2021!
I biglietti acquistati per lo spettacolo originariamente previsto per il 18.06.2020 rimangono validi per questa nuova data.

INFO TICKET (€ 25,00 + DDP)
- www.ticketmaster.it (link diretto https://bit.ly/3eff8nM)
- www.ticketone.it (link diretto: https://bit.ly/2ZCe9Kl)
- Punti vendita autorizzati

UNICA DATA NEL NORD EST ITALIA
UN’ICONA DELL’INDIE ROCK
TRA LE VOCI PIU’ IMPORTANTI DEL NUOVO SONGWRITING AL FEMMINILE

Cat Power, nome de plume di Charlyn “Chan” Marshall (Atlanta, 1972), artista statunitense con una carriera musicale di 25 anni e dieci album pubblicati. La sua abilità come cantautrice, produttrice e, in particolare, come voce, è diventata sempre più influente con il tempo, rendendola una delle artiste più distintive e amate della sua generazione.
“Wanderer” (2018) è il suo decimo album in studio, prodotto da lei stessa e mixato da Rob Schnapf (Elliott Smith, Beck) ed include apparizioni di amici e compatrioti di lunga data, tra i quali l’amica e recente tourmate Lana Del Rey.
“Wanderer” rappresenta, in diversi modi, la quintessenza di Cat Power, è in sostanza una testimonianza della natura mutevole e in divenire delle canzoni, fatta di percorsi alternativi, redenzione, connessioni e infinite possibilità.

Data: domenica 20 giugno 2021
Orario: 21.15
Luogo: piazza Castello di Sesto al Reghena
Sito web dell'evento: sextonplugged.com

Pagina 1 di 212