eventi

Sexto ‘Nplugged: Jay-Jay Johanson

UNICA DATA ITALIANA

Jäje Johansson, meglio conosciuto con il nome d’arte Jay-Jay Johanson, è un cantautore svedese, noto per la sua voce malinconica. La sua musica ha integrato il genere trip hop fino a quando non ha spostato il suo suono in una direzione più orientata all’elettroclash con il suo album del 2002 Antenna.

Con Rorschach Test il suo tredicesimo album – la sua precedente pubblicazione ‘King Cross’ risaleva al 2019 – Jay-Jay Johanson firma una nuova collezione di brani che spaziando dall’electro-pop al folk al trip-hop, confermano le abilità dell’artista svedese, in grado di spaziare con naturalezza tra diversi generi musicali. Ogni canzone trasmette magia! Nel disco, ricco di testi poetici accompagnati dalla voce melanconica di Jay-Jay Johanson, si trovano anche le collaborazioni di Robin Guthrie (Cocteau Twins) e Jeanne Added.

Sin dal suo debutto nel 1996 con l’album ‘Whiskey’, Jay-Jay Johanson cattura l’attenzione su di sé, complici le sue doti da songwriter, la sua inconfondibile voce ed il suo look androgino. Nel panorama musicale internazionale, la sua voce, il suo sound e la sua eleganza immediatamente riconoscibili ne fanno una figura leggendaria fin dalla fine degli anni ’90.

BIGLIETTI QUI: https://bit.ly/Visionario_JayJayJohanson

Organizzato da:
Associazione Culturale Sexto
Piazza Castello n. 4
Sesto al Reghena (PN)
Tel: +39 0434.699134
(lun-ven 15.00/18.00)
Email: culturalesexto@gmail.com

In collaborazione con:
- Cinema Visionario
- International Music And Arts

Con il sostegno di:
- Regione Friuli Venezia Giulia
- Friuli Venezia Giulia Turismo
- Fondazione Friuli

Data: venerdì 7 gennaio 2022
Orario: 19.30
Luogo: Cinema Visionario/Sala Eden, UDINE
Accesso: Green Pass
Prezzo: € 20,00 (Card "Io sono Visionario" 18 €)
Sito web dell'evento: http://sextonplugged.it/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>