eventi

Fotografia d’autore: ciclo di incontri

Casarsa è terra di grandi fotografi ed è proprio per imparare a conoscerli più da vicino che il Circolo Fotografico F64 della Pro Casarsa della Delizia organizza, nel mese di novembre, un ciclo di quattro incontri con gli esponenti della fotografia casarsese d’autore: Stefano Ciol, Denis Molinari, Vittorio Battellini ed Elio Ciol. Quattro fotografi legati a Casarsa e al Friuli che si sono distinti in ambito nazionale e anche in ambito internazionale. Insieme a loro si parlerà di luce, paesaggio, ricerca fotografia e nuove tendenze.

Il primo incontro è in calendario per venerdì 5 novembre. A inaugurare le serate “fotografiche” ci sarà Stefano Ciol, il quale introdurrà al pubblico il tema: “Rivelazioni di paesaggio – La fotografia espressiva a colori e in bianco e nero“.

Venerdì 12 novembre il fotografo Denis Molinari cercherà di rispondere alla domanda “Quale senso ha fotografare dopo l’arrivo dei social media? – Che cos’è la fotografia oggi e le nuove tendenze fotografiche”.

Il percorso attraverso i fotografi del territorio, giungerà venerdì 19 novembre a Vittorio Battellini che tratterà il tema “La poesia della luce – La ricerca continua e l’uso della luce nel percorso professionale e creativo”.

Il ciclo di incontri si conclude venerdì 26 novembre con Elio Ciol che parlerà al pubblico di “La fotografia alla ricerca dell’assoluto” – Ricerca della dimensione spirituale e della perfezione tecnica e compositiva”.

Luogo: Ridotto del Teatro Pier Paolo Pasolini, Casarsa della Delizia
Orario: 20.30
INGRESSO GRATUITO
NECESSARIO IL GREEN PASS PER ACCEDERE ALLA SALA
Info, contatti e prenotazioni: WhatsAPP 338.7874972 o email a procasarsa@gmail.com
Organizza: Circolo fotografico F64 della Pro Casarsa della Delizia, con il sostegno della Città di Casarsa, del Servizio Civile Universale, Unpli Fvg, Unpli nazionale e il sostegno di Friulovest Banca
Sito web dell'evento: www.procasarsa.org

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>