eventi

Balthazar • 05 agosto 2021 • Sexto ‘Nplugged

ESCLUSIVA ESTIVA NAZIONALE

I RE DELL’ALT POP
SPAZIANO ATTRAVERSO DIVERSI STILI MUSICALI
4 ALBUM ACCLAMATI DALLA CRITICA

BALTHAZAR
I Balthazar hanno sempre amato sperimentare e non ripetersi, mettendosi alla prova su numerosi stili e generi musicali: il pop classico di “Rats”, l’indie rock ricco di groove di “Thin Walls”. “Sand”, che conferma il loro talento, è un disco intriso di uno speciale senso di equilibrio e grazia. Un album dalle tinte alt-pop, meno legato ai toni malinconici del passato, che prosegue il percorso intrapreso dalla band negli ultimi anni ed è il loro lavoro più coeso. Con “Sand”, dove ritroviamo tematiche come l’amore, la vita e la perdita, il duo di autori raggiunge vette mai toccate prima.
Con quattro album acclamati dalla critica alle spalle, la band belga guidata dai co-frontmen Jinte Deprez e Maarten Devoldere, continua ad ampliare i propri orizzonti con il nuovo “Sand” spingendoci verso nuove e audaci direzioni.
“Abbiamo sentito che con il precedente album “Fever” non ci eravamo spinti abbastanza in là”, ci dicono. “Quindi questo era il punto di partenza: andare oltre”.
Sulla copertina dell’album troviamo un’opera del noto scultore olandese Margriet Van Breevort, specializzato in sculture iperrealistiche. Si chiama “Humunculus Loxodontus” (quello che aspetta), un’immagine surreale e in qualche modo alienante, difficile da inquadrare, un po’ come gli strumenti cinematografici, l’energia pop e le melodie che regnano nel mondo musicale dei Balthazar.
“C’è un tema che ricorre in tutte le tracce, l’attesa, l’irrequietezza, l’essere incapaci di vivere il momento o riporre fiducia nel futuro. Siamo arrivati ad un punto delle nostre vite in cui dobbiamo considerare tutte queste cose, ecco perché l’album si intitola “Sand”, perché prende il suo nome dalla sabbia che c’è nella clessidra”.

“Losers”: https://youtu.be/RPalElBUdgE
“On A Roll”: https://youtu.be/HE2OlPmH7xs

——————————————————————
Facebook: www.facebook.com/balthazarband
Instagram: www.instagram.com/balthazarband/
Twitter: www.twitter.com/balthazarband
Website: www.balthazarband.be
——————————————————————

INFO TICKETS
prezzo del biglietto: 25 € + d.p.
in vendita da venerdì 11 giugno
• www.ticketone.it
• www.ticketmaster.it

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati

Organizzato da:

Associazione Culturale Sexto
Piazza Castello n. 4
Sesto al Reghena (PN)
Tel: +39 0434.699134
(lun-ven 15.00/18.00)
Email: culturalesexto@gmail.com
Ufficio Stampa/Media: media@sextonplugged.it

Data: giovedì 5 agosto 2021
Luogo: piazza Castello di Sesto al Reghena
Orario: 21.15
Prezzo: € 25,00 + d.p.i.
Sito web dell'evento: www.sextonplugged.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>