eventi

Sexto ‘Nplugged: Billy Corgan

Ingresso unico: 35 Euro + diritti di prevendita
Prevendite disponibili su www.ticketmaster.it e www.ticketone.it

William Patrick Corgan, meglio noto come Billy Corgan, cantante, chitarrista e autore di Chicago, classe 1967, dopo essere stato il fondatore e leader della band alternative rock Smashing Pumpkins (celebrissima la hit “Disarm”) che ha dominato la scena musicale degli Anni Novanta, nel 2005 ha intrapreso la carriera solista. A suo nome ha pubblicato ad oggi due album, TheFutureEmbrace del 2005, che è entrato nella top 10 dei dischi più venduti in Svezia, Svizzera, Regno Unito, Germania, Nuova Zelanda, Australia, Francia, Stati Uniti, Giappone e Paesi Bassi, e nel 2017 Ogilala, prodotto da Rick Rubin e registrato ai Shangri La Studios di Malibu.

A proposito del nuovo album Billy Corgan ha dichiarato a Virgin Radio: “Non sono mai riuscito a capire il punto di separazione tra scrivere canzoni per me e scrivere canzoni per qualsiasi band. Tutte le canzoni che scrivo le percepisco in modo molto personale. Dopo aver composto i nuovi brani chitarra e voce, mi sono messo nelle mani di Rick Rubin per portare la musica dove voleva lui”.

Data: martedì 2 luglio 2019
Orario: 21.15
Luogo: piazza Castello, Sesto al Reghena
More info: sextonplugged.com

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>