eventi

Piazza in Fiore 2019

39^ edizione dell’evento clou di San Vito al Tagliamento: PIAZZA IN FIORE, mai come quest’anno ricca di eventi per tutti i gusti e tutte le età. Si inizia venerdì 24 maggio con l’apertura dei chioschi in Parco Rota e Piazzetta Stadtlohn e degli spettacoli serali.

Durante l’arco della manifestazione ci saranno appuntamenti di vario genere per soddisfare grandi e piccini, iniziando dal primo weekend con delle divertenti novità per i bambini; inoltre potrete apprezzare esibizioni musicali, mostre, sport, incontri sulla salute, spettacoli di danza ed eventi culturali aperti a tutti. La seconda settimana di sarà invece ricca di incontri legati ai libri, alle letture sceniche, concerti, sport, magia e visita guidata al centro storico della città, valorizzato da un suggestivo giardino creato appositamente per l’evento dai Vivai Porcellato, esperti della realizzazione di giardini in tutto il mondo.

Com’è ormai consuetudine negli ultimi anni, nei weekend saranno presenti i mercatini degli hobbisti, dove potrete trovare delle creazioni uniche e originali e l’immancabile mercatino dell’antiquariato la prima domenica del mese, 2 giugno.

Dal 10 maggio e fino al termine dei festeggiamenti saranno presenti delle mostre presso il Castello, il Comune, l’Antico Ospedale dei Battuti; saranno aperti anche i musei. In seguito alla chiusura della manifestazione, ci saranno altri ulteriori, ma non meno importanti, appuntamenti: il concerto di Mal il 5 giugno, la presentazione di un libro e l’attesissima “Cena sotto le stelle” organizzata dalla Pro San Vito il 14 giugno. Ricordiamo inoltre che il 15 giugno, in occasione dei Santi Patroni Vito, Modesto e Crescenzia, ci sarà l’abituale concerto presso il Duomo.

La Pro San Vito vi aspetta numerosi, certi che saprete apprezzare la molteplicità di offerte e e spettacoli organizzati per soddisfare le esigenze di tutti!

Data: dal 24 maggio al 2 giugno 2019
Luogo: San Vito al Tagliamento
Informazioni: www.prosanvito.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>