eventi

Arti & Sapori 2014

Arti e Sapori è un festival dello spettacolo di strada che coinvolge per 3 giorni (1, 2, 3, agosto 2014) tutto il centro storico di Zoppola dove più di 100 artisti di strada provenienti da tutta Europa si esibiscono in circa 50 spettacoli nelle tre serate della manifestazione. Protagonista della manifestazione è anche l’enogastronomia con quattordici chioschi allestiti dalle associazioni e dagli esercenti locali dove si potranno degustare i prodotti del territorio, due enoteche e 4 birrifici artigianali. A fare da contorno un mercatino con più di 100 bancarelle di artigiani artisti. Sabato 2 agosto la festa continua fino all’alba con balli lungo le strade del paese nella grande “Notte Bianca della Taranta”.

La manifestazione si rifà alle storiche fiere paesane che si tenevano fino al secondo dopo guerra e vuole promuovere i prodotti tipici locali, nel rispetto di quei “valori”, non valutabili economicamente, che sono alla base della qualità della vita, come sono il paesaggio e l’identità culturale, il rispetto della persona e la convivenza civile. Arti e Sapori inoltre invita ad adottare “comportamenti virtuosi”, intesi come azioni volte a generare riduzione degli sprechi, a contenere l’impatto ambientale del divertimento e a promuovere comportamenti sociali etici.

Nasce da questo spirito il “Bus Navetta di Arti e Sapori” che nei 3 giorni di manifestazione condurrà i visitatori a Zoppola attraversando alcuni paesi della provincia di Pordenone.

Il programma completo lo trovate nel sito della Pro Zoppola www.prolocozoppola.it

data: 1-2-3 agosto 2014
luogo: Zoppola (PN)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>